RSU e sindacati di AMIA proclamano lo stato di agitazione: “Vogliamo la gestione in-house dei servizi”.

 
 

Ieri la giornata della proclamazione ufficiale dello stato di agitazione. Oggi l’attesa. E domani un consiglio comunale che avrà davvero moltissimi occhi puntati addosso.

Le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uilt, Fiadel) e le RSU di AMIA hanno dichiarato lo stato di agitazione poiché fortemente preoccupate dall’attuale situazione relativa al futuro dell’azienda e delle sorti delle centinaia di dipendenti legato alla gara del project financing.

I sindacati ribadiscono la loro ferma presa di posizione affinchè i servizi svolti da Amia per il Comune di Verona siano gestiti con affidamento direttoin-house”. Tale soluzione –recita il comunicato stampa congiunto– garantirebbe una maggiore trasparenza ed efficienza nell’operato e nella gestione dell’azienda, tutelando contemporaneamente i 550 dipendenti e le rispettive famiglie.

I rappresentanti sindacali e i lavoratori di Amia assisteranno con estrema attenzione alla seduta del Consiglio Comunale prevista nella giornata di domani, giovedì 15 febbraio, durante la quale verrà discussa la mozione dei consiglieri Bonato-Paci relativa alla sospensione e revisione dell’intero progetto di finanza.

Le organizzazioni sindacali -concludono- richiedono urgentemente un incontro con le Istituzioni veronesi interessate dal procedimento, al fine di intraprendere al più presto un percorso chiaro e condiviso che veda nell’affidamento in-house la soluzione definitiva per il bene di un patrimonio della città di Verona, qual’è Amia.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here