Rita Borsellino ospite a Verona

 
 

L’associazione “Prospettiva famiglia” prosegue il suo cammino educativo alla legalità, sempre supportato da ospiti di grande carisma, e, insieme alla rete di scuole “Scuola e territorio: educare insieme” e in collaborazione con il Centro studi Paolo Borsellino e l’Assessorato all’istruzione del Comune di Verona, offre agli studenti della rete la presenza di Rita Borsellino, presidente del citato Centro studi dedicato al fratello, venerdì 13 maggio al palazzo della Gran Guardia (ore 9); il convegno sarà aperto dal sindaco Flavio Tosi e sarà moderato dal giornalista Pierpaolo Romani.

 

Rita Borsellino
Rita Borsellino

Un ulteriore, precedente appuntamento con l’ospite è previsto per giovedì 12 (ore 21) all’istituto Pasoli, via della Corte, 15. La serata-spettacolo, intitolata “Paolo Borsellino, essendo stato” (di Ruggero Cappuccio, musica dal vivo di Chicco Agostini, con Andrea De Manincor e Sabrina Modenini), ricorda l’integerrima figura del magistrato, assassinato con gli uomini della scorta il 19 luglio 1992, il giorno prima di svelare alla procura di Caltanissetta notizie cruciali sulla morte – sempre per mano di Cosa Nostra, il 23 maggio dello stesso anno – del collega e amico Giovanni Falcone.

www.prospettivafamiglia.it

Alessandra Moro

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here