Riqualifica, ambiente, persona. ATER Verona pronta per S.Giovanni Lupatoto

 
 

L’ATER di Verona ha programmi ambiziosi, sia nel Comune che nella Provincia di Verona; progetti e proposte atti, in particolar modo, alla riqualificazione completa degli stabili più datati o aventi particolari criticità. “Nessuno deve sentirsi escluso – dice il Presidente Damiano Buffoma solamente avere la pazienza di attendere il suo turno. Abbiamo effettuato una mappatura completa di tutto il nostro ingente patrimonio e abbiamo programmato ed in parte già avviato i cantieri di opere importanti, compatibilmente coi finanziamenti europei e regionali che sono e saranno concessi oltre a fondi propri dell’Azienda.

Recentemente – prosegue Buffo – abbiamo approvato, su proposta del Direttore, Ing. Franco Falcieri, un Piano Triennale dei lavori che trova armonia con la gestione delle risorse economiche a disposizione e garantendo comunque un solido flusso di cassa; i lavori riguardano anche il recupero degli alloggi sfitti, degli immobili con l’efficientamento energetico e sismico, il rifacimento delle facciate, dei tetti, degli infissi. Tra questi interventi è stato individuato il fabbricato di San Giovanni Lupatoto del complesso edilizio di Via Foscolo 33-41-43 che beneficerà di una ristrutturazione in efficientamento energetico per un totale di 55 appartamenti di cui 52 di proprietà dell’Ater e per un importo lavori complessivo di circa 1.600.000€ di cui 780.000€ di fondi ATER.

Da sx: il presidente di ATER Verona, Damiano BUFFO e l’assessore ai Servizi Sociali di S.Giovanni Lupatoto, Maurizio SIMONATO

Il presidente conclude la nota: “La progettazione dell’opera è stata acquisita mentre a breve si riuniranno i condomini con i quali condividere l’iter dei lavori che partiranno nella prossima estate. Ci auguriamo, attraverso questo grande impegno programmatico e concreto, di dare risposte ai cittadini, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, particolarmente in difficoltà in questo periodo di emergenza, che l’Azienda ha particolarmente a cuore.

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di San Giovanni Lupatoto, Maurizio Simonato chiosa: “Ringrazio Ater per questo importante intervento nel nostro territorio. Si conferma una collaborazione stretta e di grande utilità per i nostri cittadini delle fasce più deboli. Nonostante le difficoltà create dall’emergenza sanitaria, prosegue l’intervento volto a sostenere chi è in difficoltà, rispettando anche l’ambiente“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here