Playoff Challange: Calzedonia in rimonta vince 1-3 a Vibo Valentia

 
 

Concluso il campionato europeo ed italiano, c’è un’altra competizione per la quale battersi: la Challenge Cup. Si tratta di un mini campionato per le squadre escluse dalle semifinali playoff per poter conquistare il quinto posto. Oggi i gialloblù sono al PalaValentia, in Calabria, ospiti della Tonno Callipo Vibo Valentia per l’andata dei quarti di finale.

Sestetto di partenza insolito per Grbic: Stern-Spirito, Jaeschke-Manavi, Birarelli-Grozdanov, Pesaresi (L). Il primo set parte con qualche difficoltà per i gialloblù, i quali non riescono ad imporsi sui padroni di casa. Inizialmente in svantaggio, poi recuperano per portare sulla parità il match. Molti gli errori al servizio per la Bluvolley che ne paga le conseguenze. 25-23 finale, il primo set è di Vibo Valentia.

Nel secondo set Calzedonia parte con slancio, tre i punti di vantaggio. La Callipo non molla, si impone soprattutto nel fondamentale del muro e pareggia i conti al 16. È da qui in poi che scatta una molla nei ragazzi di mister Grbic che non lasciano più scampo ai calabresi, 18-25 il parziale finale.

Sembrerebbe che gli scaligeri dopo un brutto inizio di partita abbiano preso le misure. Calzedonia parte decisa e determinata, anche la battuta torna ad essere quell’arma in più ed il vantaggio comincia ad essere sostanzioso, +5. Poco da fare per i padroni di casa, anche il terzo set è di Verona per 25-18.

Quarto set che rispecchia i precedenti tre. Verona scappa via e si prende cinque punti di scarto dai padroni di casa. Grozdanov incrementa il vantaggio dei suoi, disputando un’ottima partita. Si conclude con la vittoria gialloblù la gara di andata dei quarti di finale playoff Challange. 19-25 il parziale.

La partita di ritorno all’Agsm Forum sarà sabato 07/04 ore 20.30.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here