Nuovo rinforzo in casa gialloblù

 
 

Calzedonia Verona comunica di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Andrea Giovi. Si tratta di un nuovo rinforzo di qualità per la formazione gialloblù; l’arrivo a Verona è stato formalizzato con un accordo tra le parti di durata biennale. Andrea Giovi sarà presentato alla stampa  giovedì 16 giugno alle ore 11.00 presso la sede di BluVolley Verona in Piazza Cittadella, 16. Nel suo primo giorno da giocatore della Calzedonia il nuovo libero gialloblù incontrerà, poi, tutti i tifosi nel pomeriggio,  alle 18.30 presso Corsini Il Negozio, in via Cattaneo 23, dove sarà a loro completa disposizione per autografi e foto di rito.

Nato a Perugia il 19 agosto 1983, Giovi ha collezionato 338 presenze nella massima serie del campionato italiano totalizzate con le maglie di Perugia, Macerata, Latina e San Giustino.
“Annunciamo con entusiasmo l’arrivo di Giovi a Verona – ha commentato il direttore sportivo di Calzedonia Verona, Gian Andrea Marchesi – si tratta di un libero di qualità ed esperienza che saprà dare sostanza alla seconda linea della nostra squadra. Andrea è un giocatore che ha saputo conquistare risultati importanti come la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra e quella d’argento all’Europeo del 2013, arrivando a giocare due finali scudetto negli ultimi tre campionati”.

CHI È ANDREA GIOVI 
Andrea Giovi, con la maglia della Calzedonia Verona, giocherà il suo decimo campionato consecutivo nella massima serie. Perugino, nella città umbra ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel volley giocando in Serie B1 nel 1997-98 con il Cus. Con la stessa squadra gioca per quattro stagioni consecutive prima del grande salto in Serie A1 per vestire la maglia della RPA, per due campionati. Nel 2005-2006 il trasferimento a Spoleto, in Serie A2, e nella stessa categoria rimane anche l’anno successivo con la maglia di Corigliano. Con la formazione calabrese conquista la promozione in Serie A1 dove rimane anche nell’anno successivo. Nel 2008-2009 ha vestito la maglia di Macerata, in quella successiva quella di Latina e dal campionato 2009-2010 è tornato a Perugia.
Nella sua carriera ha conquistato una Supercoppa Italiana (2008) e una Coppa Italia (2009) con i rispettivi club mentre in maglia azzurra ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo (2009), quella di bronzo alle Olimpiadi di Londra (2012) e quella d’argento agli Europei (2013).

Fonte: [email protected]

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here