Modelli unici…in tutto. Le voci dei Commercialisti per la famiglia.

 
 

Non solo bilanci per i commercialisti veronesi ma anche cultura e impegno sociale: arriva l’appuntamento del coro dei Commercialisti di Verona “Modelli Unici” nel quale si esibirà martedì 26 marzo 2019 alle ore 14.00 nella Cappella della Casa Circondariale di Verona (Carcere di Montorio) in via San Michele, 15.

I commercialisti coristi diretti dal M° Marco Pasetto e accompagnati al pianoforte dal M° Daniele Rotunno, eseguiranno brani gospel, spiritual, alcuni brani dei Beatles arrangiati per coro ed altri di cantautori italiani.

CHI SONO

I “Modelli Unici” sono un coro di 20 “professionisti dei numeri” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, che si dilettano con la musica, sperimentando brani spiritual, jazz, gospel, etno, pop e classica con spirito. Il coro è nato nel mese di maggio del 2011 su iniziativa di alcune professioniste iscritte all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona che, colte dall’entusiasmo e dalla passione per la musica, hanno desiderato dare vita ad un progetto corale, dove gli iscritti potessero essere parte attiva di un insieme vocale.

I Modelli Unici hanno debuttato al Teatro Filarmonico il 19 dicembre 2011 alla Cena di Natale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Verona; hanno partecipato alle edizioni degli anni dal 2012 al 2015 di “Verona Risuona”, rassegna di sound art a cura dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

Il Coro attualmente contribuisce agli eventi teatrali dell’Associazione Prospettiva Famiglia, che ha l’intento di promuovere iniziative ed interventi formativo-culturali a sostegno della famiglia, supportate anche dalle istituzioni locali, come la sesta circoscrizione e il Comune di Verona.

Nell’ambito di queste iniziative, i Modelli Unici partecipano dal 2016 al tradizionale “Concerto di Avvento” che si tiene ogni anno in prossimità del Natale nella Chiesa della Parrocchia di Santa Croce, e sono tra i protagonisti dello spettacolo che si svolge ogni anno in occasione della Festa della Donna al Teatro Alcione, nell’ambito dell’annuale manifestazione promossa dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Verona.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here