“Le grandi trasformazioni degli anni ’60-’70 e l’Italia cinquant’anni dopo”: Marco Damilano parla del caso Moro

 
 

Nell’ambito del ciclo tematico di conferenze “Le grandi trasformazioni degli anni ’60-’70 e l’Italia cinquant’anni dopo”, all’Università degli Studi di Verona (aula T.5 del polo “Giorgio Zanotto”), oggi 5 novembre alle 17.30 sarà ospite Marco Damilano, direttore de “L’Espresso”, intervistato da Roberto Fasoli sulle vicende di cui si occupa il suo libro, incentrato sulla figura di Aldo Moro e sulle conseguenze della sua tragica fine per il nostro Paese; partecipa anche il prof. Mario Longo, del dipartimento di scienze umane.

Gli incontri proseguono ogni lunedì fino al 17 dicembre, sempre dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e sono aperti a tutti, anche a uditori non studenti.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here