Il piano industriale del Veneto e le Reti innovative regionali all’Università di Verona

 
 

La Regione Veneto e la Fondazione Univeneto, che riunisce gli atenei di Padova, Verona, le università Ca’ Foscari e IUAV, promuovono un incontro sulla nascita di nuove Reti innovative regionali e sullo stato di avanzamento dei progetti di ricerca in corso nel settore dell’innovazione industriale. L’evento “Il piano industriale del veneto: risultati dei progetti di ricerca e prospettive di sviluppo”, si terrà lunedì 25 marzo, dalle 9 alle 13.30, nell’aula magna del polo Zanotto dell’Università di Verona, viale dell’Università, 4. 

Ad aprire la giornata saranno i saluti di Nicola Sartor, rettore dell’università di Verona e presidente di Univeneto, e l’intervento di Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo economico ed energia della Regione Veneto.
Seguiranno le relazioni di docenti, ricercatori, rappresentanti di associazioni di categoria ed esponenti del mondo imprenditoriale che parleranno di sviluppo del territorio e nuove strategie. Ampio spazio sarà dedicato all’analisi dei risultati raggiunti finora dalle Reti innovative regionali nei settori smart agrifood, smart manufacturing, sustainable living e creative industries.

Al termine dell’incontro si terrà un networking lunch durante il quale saranno esposti poster di alcuni dei progetti in essere per presentare, in maniera rapida ed efficace, obiettivi e opportunità di innovazione offerte dalle Reti ai rappresentanti delle aziende del territorio che parteciperanno all’incontro.

Le Reti innovative regionali sono aggregazioni tra imprese e soggetti pubblici e privati, presenti in ambito regionale, ma non necessariamente territorialmente contigui, che operano in diversi settori innovativi e sono in grado di sviluppare un insieme di iniziative e progetti rilevanti per l’economia regionale, non necessariamente limitati a un ambito produttivo specifico, ma aperti alla multisettorialità.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here