Fiori e Lavanda per il benessere personale

 
 

Dopo il pepe, è la volta dei fiori e della lavanda, alla riscoperta delle proprietà benefiche di spezie e erbe aromatiche.

Il secondo appuntamento dei Martedì del benessere, in programma il 23 gennaio dalle 10 alle 11.30, al centro comunale “Casetta Maritati”, propone un approfondimento sull’utilizzo di alcuni fiori e in particolare della lavanda, sulle sue proprietà e caratteristiche, che la rendono versatile e adatta a diversi usi.

La conferenza, tenuta dalla dott.ssa Maria Sara Bertagna, si inserisce tra le iniziative promosse dall’assessorato al Decentramento per la riscoperta e la valorizzazione della cultura rurale del territorio veronese e, più in generale, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il terzo e ultimo appuntamento riguarderà il tarassaco. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni al numero 045-561252.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here