Finisce a Trento la corsa playoff della Calzedonia

 
 

È la gara del dentro o fuori. La semifinale playoff è ad un solo passo. La posta in palio è alta, altissima. Per Calzedonia sarebbe la prima volta nella propria storia. Le due squadre si eguagliano, anche nei risultati di quest’ultima stagione, a decidere tutto sarà quest’ultima sfida. Vincerà chi sbaglierà meno.

Il primo set è fin da subito combattuto, l’iniziale 9-9 si rigira a favore dei padroni di casa. Lanza punisce i gialloblù in ogni angolo del campo, Kovacevic dai nove metri chiude ogni discorso, 25-20 per Trento.

Il secondo set Calzedonia parte zoppicando, subito sotto di quattro lunghezze. Il vantaggio incrementa ma verso fine set, la Bluvolley recupera tutti i punti e ha la palla del 21-22 ma la spreca. Sale in cattedra Vettori e perde 25-22.

Nel terzo set esce tutta l’inesperienza di Verona. Lanza è l’artefice del 12-7. Kovacevic non vuole essere da meno e dal servizio piega la ricezione gialloblù, tre aces di fila e vantaggio di +8. Lanza out, standing ovation per lui e la partita finisce 25-15 con un muro di Giannelli. MVP: Lanza.

Termina qui il cammino dei playoff per la Calzedonia, ora si dovrà giocare per il quinto posto in vista della Challenge Cup.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here