Ecco le ‘stelle di Natale’ di casa AMIA, in omaggio, per chi rispetta l’ambiente

 
 

Prosegue la campagna di sensibilizzazione per incentivare l’utilizzo dell’isola ecologica di via Avesani.
E per tutto il mese di dicembre in omaggio centinaia di stelle di Natale.
Sono più di 300 i “premi”, tra utili gadgets di vario genere e piante ornamentali, consegnati da AMIA in poche settimane ai cittadini virtuosi.

La campagna promossa dalla società presieduta da Bruno Tacchella, partita a metà ottobre e per far conoscere, promuovere ed incentivare l’utilizzo dell’isola ecologica di Via Avesani, proseguirà ancora per tutto il mese di dicembre.
Centinaia di piante fiorite ed ornamentali di vario genere per interni, tra le quali Curcuma, Sansevierie, Anturium, ed altri gadget, quali borracce in alluminio, penne, agende, sono state consegnate gratuitamente ai cittadini che in questi mesi si sono recati presso l’area di Basso Acquar per conferire i loro rifiuti.

Una volta giunti all’isola ecologia, operatori della società provvedono a consegnare agli utenti un’apposita tessera personale, dove viene apposto un timbro ogni volta che verrà conferito un rifiuto. Dopo 5 conferimenti il cittadino riceve come “premio” una pianta o un utile gadget.
L’elenco delle categorie dei rifiuti da conferire presso le isole ecologiche e che non possono essere raccolti nei normali cassonetti è facilmente consultabile sul sito di Amia, alla voce “Il Dizionario dei rifiuti.
La campagna ha fatto registrare in queste poche settimane numeri importanti, a dimostrazione che l’iniziativa ha centrato l’obiettivo, risultando particolarmente gradita dalla cittadinanza.

Oltre alle centinaia di tessere e premi consegnati, gli accessi ed i conferimenti di rifiuti presso la struttura sono sensibilmente aumentati.
Visti i risultati incoraggianti ed i riscontri positivi, Amia ha così deciso non solo di prorogare la campagna di sensibilizzazione, ma anche di arricchirla ulteriormente.
Per tutto il mese di dicembre infatti, dopo i 5 timbri/conferimenti, gli utenti potranno ricevere in omaggio (fino ad esaurimento) anche una pianta del tipo stella di Natale. Un omaggio natalizio che la società di via Avesani ha voluto riservare ai cittadini veronesi in occasione delle prossime festività.

A sx. il presidente di AMIA Bruno Tacchella in uno dei tanti banchetti informativi del “tour”.

L’iniziativa è stata presentata durante le consuete tappe dell’Ecomobile presso i mercati settimanali, che questa mattina era presente a Ponte Crencano.
Amia intende promuovere e premiare l’utilizzo da parte di tutti i cittadini di questa infrastruttura moderna, logisticamente all’avanguardia ed in grado di rispondere alle esigenze della collettività – ha commentato Tacchella – Una campagna di sensibilizzazione che ha l’obbiettivo di ottimizzare la raccolta differenziata e lo smistamento dei rifiuti cittadini, combattendo il degrado ed il deprecabile fenomeno degli scarichi abusivi. La presenza di isole ecologiche sul nostro territorio rappresentano un importantissimo mezzo di contrasto all’inquinamento e al vandalismo. Intendiamo così premiare tutti quei cittadini che decidono di intraprendere comportamenti virtuosi, rispettando le regole, mostrando senso civico e contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente attraverso un corretto e responsabile smaltimento dei rifiuti”.

Durante i mercati rionali, presso la postazione mobile Amia, sono stati inoltre distribuiti centinaia di copie del nuovo Dizionario dei Rifiuti.
Gli incontri con la cittadinanza ed i banchetti presso i mercati ritorneranno a marzo. Il nuovi calendari della raccolta porta a porta nei quartieri per l’anno 2022 sono già disponibili sul sito internet e saranno consegnati presso le abitazioni entro fine gennaio. L’ecocentro è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here