“E acqua fù”; a S.Michele ritorna operativa la fontana di Piazza del Popolo

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=UmPIRLqMNw4]

Mica (solo) acqua…

Appena in tempo“, si potrà sentir commentare questa volta. Più che per lo scorrer del tempo, il quale seguiterà nello svolgere a prescindere da tutto e tutti il suo ingrato compito, era da un anno che veniva a gran voce richiamato lo scorrer di quel bene tanto prezioso quanto tangibile: l’acqua.
Oggi, 31 luglio, in extremis per il mese del cancro-leone, in Piazza del Popolo a S.Michele è tornata pienamente in funzione la fontana cittadina.

La sua riattivazione ufficiale è avvenuta questa mattina, alla presenza di coloro che si sono adoperati affinché, prima delle meritate vacanze, venisse garantito un po’ di refrigerio anche a quei nostri connazionali che, di ferie, purtroppo non possono ne possono programmare.

Sono molto contento – dice il presidente di AMIA Andrea Miglioranzi – di aver effettuato questo importante intervento alla fontana di San Michele. Dall’estate scorsa c’erano delle perdite nella vasca di contenimento e quindi Amia ha provveduto a rifare l’impermeabilizzazione a sue spese, pur non essendo questa prestazione di sua competenza.
Il lavoro è stato piuttosto impegnativo in quanto si è dovuta eliminare tutta l’intonacatura precedente della vasca, si è dovuto provvedere ad una nuova posa di cemento e alla conseguente impermeabilizzazione. Si sono attesi otto giorni per il consolidamento del materiale impermeabilizzante e finalmente oggi possiamo procedere alla rimessa in funzione della fontana, che con il suo gorgogliare scandisce da sempre i ritmi della comunità. Valorizzare il paesaggio, garantirne la sicurezza e il controllo costante è una soddisfazione per tutti”.

Finalmente – afferma l’Assessore alle Strade e Giardini Marco Padovaniviene restituita al quartiere di San Michele una fontana che da tempo non veniva utilizzata, a causa di problemi tecnici che ne avevano condizionato il funzionamento. Un risultato importante che, da oggi, consente di restituire alla cittadinanza uno spazio pubblico riqualificato”.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here