Cinghiali e pecore; nella “vecchia fattoria” i pronti interventi della Polizia Municipale

 
 

SÌ, LO SAPPIAMO…

Perdonatecelo un “errore bianco”, anche se la familiarità zootecnica (se così la possiamo definire) potrebbe consentirci di saltare tranquillamente questo “spiegone” iniziale.
Il sig. Pumbaa, altrimenti conosciuto con l’appellativo di Phacochoerus africanus è, appunto un facocero. Ché, molto similmente ad un cinghiale, tira un sospiro di sollievo; non è sua la causa delle segnalazioni pervenute alla municipale nella serata di ieri, tra Poiano e Borgo Santa Croce. Protagonista un grosso cinghiale avvistato circolare vicino ai tratti stradali di via Mefistofele, via Aida e rotonda di via Fincato.

La municipale è dunque immediatamente intervenuta per garantire la sicurezza ed evitare possibili incidenti a causa degli improvvisi attraversamenti in strada dell’animale. La situazione è stata monitorata dagli agenti fino all’allontanamento spontaneo dell’animale che, poco dopo le 23, è entrato nei campi presenti tra Poiano e la tangenziale est.

In zona Chievo, invece, nel pomeriggio di ieri, gli agenti sono intervenuti per un gregge di pecore che occupava la ciclabile.

La Polizia municipale invita la cittadinanza a chiamare tempestivamente la centrale operativa allo 045 8078828, per attivare immediati interventi per la sicurezza stradale.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here