Calzedonia Verona: esordio con il botto per Kaziynski

 
 

 

CALZEDONIA VERONA – TOP VOLLEY LATINA 3-1 (23-25, 28-26, 25-22, 25-17).

 

CRONACA

 

Verona parte con il freno a mano tirato ma esce alla distanza e batte nettamente la Top Volley Latina.

 

Occorrono circa due ore perché i padroni di casa possano avere la meglio sui laziali.

 

L’illusione del primo set vinto si scontra con la dura realtà di una Calzedonia decisa a portare a casa i tre punti. I quattro set point annullati dai ragazzi di coach Grbic nel secondo set sono il segnale che i veronesi sono ancora in corsa per i posti di vertice del campionato.

 

L’innesto di Kaziynski, autore alla fine del match di 21 punti ed eletto MVP della partita, è certamente un toccasana per Birarelli e compagni, bersagliati da infortuni che hanno certamente pesato sul rendimento della squadra in quest’ultimo periodo.

 

Verona ha sfoderato numeri impressionanti grazie al 52% in attacco e il 53% in ricezione. È stato finalmente positivo e determinante il muro gialloblu che ha messo giù ben 12 punti.

 

INTERVISTE

 

Nikola Grbic è apparso finalmente sorridente: “Ci voleva, sono contento della prestazione. Kaziynski è grande giocatore e non era per niente scontato che si inserisse bene con tre allenamenti, si è dimostrato il campione che è, sono contento per lui e per gli altri. Ora dobbiamo essere consapevoli che niente è fatto, possiamo creare nuovi equilibri in ricezione e in attacco. Spero da qui in poi di andare sempre meglio”.

 

Soddisfatto anche Matey Kaziynski: “Non potevo volere di più, visti i pochi giorni per prepararmi. Prendiamo questo bel risultato e mettiamolo da parte. Prepariamoci per la prossima partita che sarà difficile, Ma guardiamo avanti con fiducia, il gruppo è molto buono, spero di dare la spinta giusta per arrivare a un buon punto. Non mi aspettavo questa accoglienza, è stato bellissimo, spero di fare ancora meglio per guadagnarmi ancora più affetto”.

 

TABELLINO

 

CALZEDONIA VERONA: Kaziynski 21, Alletti 5, De Pandis (L1), Marretta, Birarelli 1, Boyer 19, Spirito 5, Manavinezhad 1, Solé 11. Ne: Pinelli, Giuliani, Magalini. All. Grbic.

 

TOP VOLLEY LATINA: Gavenda, Parodi (L1), Gitto 4, Sottile 1, Ngapeth 16, Barone 1, Rossi 6, Stern 23, Huang, Palacios 13. E: Caccioppola (L2), Tosi. All: Tubertini.

 

Arbitri: Braico e Cappello. Durata set: 26’, 32’, 27’, 24’. Spettatori: 3295.

 

Le cifre: Verona: bs 15, ace 4, ric.pos. 53% (perf. 26%), att. 52%, muri 12, err. 26. Latina: bs 17, ace 4, ric.pos. 37% (perf. 18%), att. 46%, muri 5, err. 30.

Il Migliore: Kaziynski.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here