Calzedonia: stagione finita e addio 5^posto

 
 

di Enrico Brigi 

Finisce per Calzedonia il sogno 5^ posto e svanisce di conseguenza la possibilità di partecipare alla prossima edizione della Challenge Cup, recentemente conquistata proprio dai gialloblù. 

Ieri sera al Palaolimpia il sestetto di Andrea Giani è, infatti, uscito sconfitto dal match contro Latina nella seconda gara di semifinale, preceduta dall’incontro tra Exprivia Molfetta e LPR Piacenza, vinto poi dagli emiliani.

I gialloblù sono stati battuti dalla squadra laziale con il punteggio di tre set a due, al termine di un incontro combattuto, dove si sono probabilmente fatte sentire le scorie fisiche e soprattutto mentali di questo impegnativo finale di stagione. Per Calzedonia si chiude così un’annata densa di soddisfazioni terminata ai quarti di finale dei playoff scudetto- i gialloblù sono stati eliminati  da Perugia solo a gara 5 – e impreziosita dalla prestigiosa conquista della Challenge Cup. 

La mancata conquista del quinto posto non preclude, tuttavia, per la squadra di Giani  la possibilità di partecipare il prossimo anno ad una competizione europea. Laddove, infatti,  la Lube Civitanova avesse  la meglio proprio su Perugia nelle gare di semifinale playoff scudetto attualmente in corso, per Calzedonia  si aprirebbero le porte della CEV, altra competizione europea di indubbio valore. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here