Brusèmo la vècia? Le deroghe del Comune in merito ai falò per la Befana

 
 

La festività del 6 gennaio, l’Epifania (apparizione, manifestazione) nel calendario cristiano, diventa Befana – per corruzione linguistica – in senso più popolare, e peculiare dell’Italia; ha un valore fortemente simbolico e prevede l’accensione di falò benaugurali. Con l’Ordinanza n. 71 del 29 dicembre 2017, il sindaco di Verona ne ha autorizzato l’accensione, in deroga ai provvedimenti limitativi delle combustioni all’aperto.

Sul sito del Comune sono disponibili il testo completo dell’ordinanza e il modello di autodichiarazione da sottoscrivere ed inviare via fax alla Direzione Ambiente (045. 8004488) e da esibire a cura del responsabile dell’iniziativa durante eventuali controlli da parte di personale autorizzato.

L’Epifanìa tute le feste la porta vìa“, si dice: un po’ di detox non farà male, tutto sommato, e, d’altra parte, Carnevale è dietro l’angolo!

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here