Basket: l’Ecodent Alpo chiude con una sconfitta in attesa dei playoff

 
 

L’Ecodent Point Alpo chiude con una netta sconfitta la regular season del suo secondo campionato un A2: il derby con la VelcoFin Vicenza finisce
70-46. Quasi mai in partita le veronesi che vengono più che doppiate nella valutazione (90-42) e non riescono a reggere la maggior fisicità delle beriche. L’Alpo Basket manda agli archivi la stagione regolare con 13 vittorie e 13 sconfitte che valgono il settimo posto finale: nei play off l’incrocio sarà con la Tec-Mar Crema con gara d’andata in trasferta sabato prossimo, ritorno ad Alpo mercoledì 20 ed eventuale bella fuori casa sabato 23.L’Alpo ha pagato la cattiva giornata al tiro (36% da due) e la serataccia di Aleotti (-7 di valutazione), ma sarebbe ingeneroso trovare un “colpevole”: tutte le biancoblù si sono espresse non al meglio e Vicenza ha avuto vita facile dal secondo quarto in avanti.

L’inizio non è stato male per le ospiti che sono rimaste a contatto con le biancorosse, grazie a Dzinic e Zanella, sino al 10-10. L’ingresso di Ramon e Ferri hanno provocato il primo break interno per il 21-16 di fine primo quarto. Nella seconda frazione il divario si mantiene su questi termini sino a metà tempo (30-23), la tripla della neo entrata Fietta porta il vantaggio vicentino in doppia cifra (33-23) e la rientrante Keys fissa il 39-25 con cui si va all’intervallo lungo.Nel terzo periodo la VelcoFin allunga sino al 43-27 e stavolta le biancoblù reagiscono portandosi sino al -9 (49-40). Ancora Ramon ricaccia indietro le veronesi (56-40) che chiudono il periodo con la tripla di Zanella (56-43). Nella frazione conclusiva si spegne la luce per l’Ecodent Point che riesce a realizzare 3 punti in questo quarto, rimanendo a secco per 7 minuti filati. Vicenza continua ad accumulare massimi vantaggi sino al 70-46 della sirena finale, ma i buoi erano già scappati da tempo.

Appuntamento ora per sabato prossimo per la gara di andata  dei playoff, dove la musica sarà sicuramente diversa. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here