Alpo Basket ’99: per Ecodent Point appuntamento con gara -2

 
 

Ecodent Point Alpo con le spalle al muro in questa gara-2 dei quarti di finale playoff di A2 femminile in programma stasera. Dopo aver perso nettamente gara-1 quattro giorni fa a Crema, le biancoblù tenteranno di portare la Tec-Mar alla bella che, eventualmente, si giocherà domenica pomeriggio ancora in terra cremasca. 

Sicuramente le lombarde partono favorite e potrebbero chiudere i conti già stasera.  Tantopiù che l’Alpo Basket non è arrivata ai play off nelle migliori condizioni: la settimana che ha preceduto gara-1 è stata difficilissima perché, tra gite scolastiche e influenze varie, la squadra non si è mai allenata al completo. Zanella sabato ha giocato sotto antibiotico e nemmeno stasera sarà al meglio mentre Toffali, a causa della  forte contusione alla tibia rimediata quattro giorni fa, sarà nuovamente costretta ad alzare bandiera bianca. 

Le veronesi non partono comunque battute anche se dovranno però mettere in conto che la sfida odierna potrebbe essere la loro ultima  partita stagionale.  Una stagione particolare, in cui, è bene dirlo subito, l’obiettivo della vigilia (la conquista dei play off) è stato raggiunto; è altrettando vero, tuttavia, che le troppe sconfitte casalinghe abbiano segnato inequivolcabilmente questa annata, come pure il fatto di essere rimasti praticamente senza lunghe dal 18 gennaio in poi. Comunque sia, tempo per fare consultivi e bilanci ce ne sarà di sicuro, anche perché in questo momento la stagione non è ancora terminata.  
Le partite di playoff, inoltre sono gare particolari dove può succedere di tutto ed il risultato, almeno in partenza, non è mai scontato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here