Bando di richiesta contributi integrativi per pagamento canone locazione 2021, al via la domanda

 
 

E’ indetto il Bando, di cui alla DGR n. 1179 del 24 agosto 2021, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2021 risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge 9 dicembre 1998 n. 431 (vai a Fondo Affitti – Regione del Veneto) (qui articolo).

Il contratto di affitto, relativo all’anno 2020, per il quale si chiede il contributo, deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva nel Comune di Verona come indicato nella Determina dirigenziale n. 4919 del 27 ottobre 2021.

Il richiedente deve essere residente nel Comune di Verona e intestatario del contratto di locazione.

Sono esclusi gli alloggi di edilizia residenziale pubblica o a canone agevolato concesso da altri enti in base alla situazione economica.
La domanda potrà essere presentata dal 2 novembre 2021 al 30 novembre 2021 autonomamente dal cittadino tramite Smartphone, tablet o PC accedendo all’indirizzo WEB
Per informazioni e indicazioni sulla compilazione della domanda sul Portale regionale è presente una Guida alla compilazione.
Inoltre i cittadini possono rivolgersi allo Sportello SI della Direzione Servizi Sociali del Comune di Verona, telefonando al numero verde 800085570 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
È opportuno che il richiedente, per evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali, compili la domanda sul Portale regionale avendo a portata di mano la seguente documentazione o i seguenti dati:
  • credenziali SPID o tessera sanitaria;
  • contratto (contratti) di locazione registrato;
  • bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel 2020;
  • se il richiedente è extracomunitario, permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo;
  • importo dei contributi percepiti nell’anno 2020 per sostegno affitto;
  • importo della detrazione fiscale riguardante l’affitto nella dichiarazione dei redditi 2020.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Difensore dei diritti ambientali, il che mi ha procurato un atto di citazione milionario. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here