AMIA protagonista della ‘Festa dell’Albero’ in IV Circoscrizione

 
 

In occasione della consueta Festa degli Alberi, celebrata in tutta Italia nei giorni scorsi e organizzata dalla quarta Circoscrizione del Comune di Verona, anche quest’anno Amia è scesa in campo per supportare l’iniziativa del parlamentino cittadino.

Novità di quest’anno, oltre alla piantumazione di nuovi alberi all’interno degli istituti scolastici del Comprensorio, è la realizzazione di attività ludico-formative e di sensibilizzazione nei confronti degli alunni e la distribuzione di gadgets e materiale informativo. Il tutto all’insegna dell’ambiente, della sostenibilità, del plastic free e dell’importanza del verde cittadino.

Il presidente della società di via Avesani Bruno Tacchella, l’assessore del Comune di Verona Federico Benini e Alberto Padovani, presidente della quarta Circoscrizione, si sono recati questa mattina presso la Scuola materna statale Lenotti, nel quartiere Golosine. Nel cortile della scuola gli insegnanti, coadiuvati dall’associazione Mondo Green che ha provveduto alla realizzazione del materiale didattico e dei gadgets, hanno coinvolto i piccoli alunni in percorsi, giochi e laboratori sul ciclo vitale degli alberi e sulla loro importanza, accompagnandoli in attività di piantumazione dei nuovi alberi donati da Amia.
Amia ha infatti regalato alla 4° Circoscrizione una decina di alberi che sono stati piantumati presso le scuole della circoscrizione: Ciliegi, Lenotti, D’Azeglio, Virgo Carmeli, 6 Maggio, Salgari, Frattini.
Un’iniziativa realizzata in stretta sinergia tra Amia, Circoscrizioni e Amministrazione comunale, che da un lato andrà ad abbellire ed arricchire di verde una decina di scuole cittadine, dall’altra rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e riflessione sull’importanza del verde in città, la sua cura ed i conseguenti benefici ad esso legati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here