Alimentazione e Sport: qual’è il giusto equilibrio?

 
 

Serena Turazzini 

Ai blocchi di partenza per la Bluvolley Verona in collaborazione con Markas, il progetto itinerante FoodSport. Si tratta di una serie di incontri nei quali verrà analizzato il tema della corretta alimentazione nello sport, per poter condurre uno stile di vita sano. Markas ha sede a Bolzano, è un’azienda a conduzione famigliare ed è leader nei servizi di ristorazione e pulizia in Italia, Austria e Romania da oltre trent’anni. È presente anche sul territorio veronese presso l’ESU (l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario) gli ospedali di Borgo Trento, Borgo Roma, Bussolengo e in alcuni comuni. Dal 18 al 20 Marzo, si terrà nei Padiglioni di Veronafiere l’undicesima edizione di Sport Expo. Due le date da segnare sul calendario: Sabato 18 Marzo alle ore 16, incontro aperto ai genitori: “Educare al cibo. Quando lo sport diventa uno stimolo per nutrirsi bene”; Domenica 19 Marzo ore 11, aggiornamento tecnico per allievi allenatori e allenatori di 1^ grado sulla corretta alimentazione nella preparazione della squadra. 

Seguiranno poi sette meeting nei Licei con indirizzo sportivo di Verona dove studenti ed insegnanti scopriranno le regole della sana alimentazione. In seguito Markas, Bluvolley e il Dipartimento di Scienze Motorie presenteranno un workshop incentrato sulla gestione dell’alimentazione nella ‘settimana sportiva’. Il ciclo di eventi si concluderà con una giornata di team building con la squadra e alcuni membri della società in collaborazione con lo staff Markas

Lo scopo è quello di educare i più giovani ad uno stile di vita sano che inizi dalla scelta di materie prime selezionate e dalla qualità della preparazione offrendo così pasti gustosi, sani, genuini e nutrienti. 

E come diceva Rita Pavone: “Viva la pappappappa col popopopopopopomodoro, viva la papapapapa col pomopomodor.’

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here