Al torneo internazionale Berti squadre da tutta Europa

 
 

Saranno Real Madrid, Atalanta, Hellas, Bassano Virtus, Flamengo, Red Bull Salisburgo, Juventus e Chievo a giocarsi la 29ª edizione del torneo internazionale “Trofeo Berti”, dedicato agli allievi under 16. La manifestazione sportiva si terrà dal 28 aprile al 1° maggio, sui campi da gioco di Verona e Vicenza. Organizzato dall’associazione sportiva Sambonifacese, in collaborazione con il Montorio calcio, il torneo vedrà due giornate di qualificazioni durante le quali si sfideranno le otto squadre partecipanti, suddivise in due gironi. La prima partita si terrà sabato 28 aprile, alle 16.30, allo stadio Guido Tavellin e vedrà scontrarsi Hellas e Real Madrid. Seguiranno le semifinali lunedì 30 aprile. La finalissima si terrà martedì 1° maggio, alle ore 16, allo stadio Berti di Caldiero e sarà preceduta dalla finale del torneo Città di San Bonifacio “Trofeo Brogin”, giunto alla seconda edizione.

Il torneo internazionale, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Verona e sponsorizzato dall’azienda Berti, è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando.

Presenti, insieme all’organizzatore della Sambonifacese Ettore Paolini, anche il presidente del Montorio calcio Lorenzo Peroni, il delegato veronese della Figc Mario Furlan, il consigliere provinciale David Di Michele, il rappresentante della società Berti Francesco Attuati e i rappresentanti di alcune squadre.

“Questo torneo, al quale partecipano ogni anno i più importanti club calcistici – ha spiegato Rando –, è un lustro per il calcio e lo sport veronese. Si tratta infatti di una manifestazione che è per tutti i giovani l’anticamera del professionismo, oltre che l’occasione per vedere dal vivo quelli che saranno i grandi calciatori di domani”.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here