Agsm Verona: match clou contro la capolista Brescia

 
 

Per la squadra dell’Agsm Verona il calendario propone il big match in casa della capolista Brescia. La sfida che vede di fronte la prima della classe e le campionesse in carica dell’Agsm Verona – seconde a solo quattro lunghezze di distanza – è in programma sabato 30 aprile alle ore 15 sul terreno di gioco del Club Azzurri di Mompiano. Una gara, quella tra rondinelle e scaligere, fondamentale per il titolo tricolore e la qualificazione in Champions League.

Le gialloblù si presentano all’importante appuntamento con una formazione ancora falcidiata dagli infortuni che costringerà il tecnico Renato Longega a schierare un undici largamente rimaneggiato. È, infatti, escluso il recupero di Marta Carissimi e Melania Gabbiadini, entrambe infortunatesi con la maglia della Nazionale. L’assenza delle due azzurre si aggiunge a quelle di Stephanie Ohrstrom, Cecilia Salvai, Carlotta Baldo, Desiré Marconi e Veronica Pasini. Una situazione d’emergenza senza precedenti che ha costretto lo staff tecnico ad aggregare alla prima squadra anche due atlete della formazione di calcio a 5 dello stesso club veronese, il portiere Ketty Gava e l’attaccante Veronica Brutti, tenendo conto che anche la scelta tra le atlete della formazione primavera è ridotta all’osso con ben sei baby gialloblù impegnate con le nazionali Under 16 e Under 17.

Solamente dopo la seduta di rifinitura prevista per venerdì pomeriggio verrà diramato l’elenco delle convocate per la trasferta bresciana.

Nei 16 precedenti confronti in competizioni ufficiali il Brescia si è imposto 8 volte, 5 le vittorie del Verona, solamente 3 i pareggi considerando anche il confronto in Supercoppa dello scorso 26 settembre quando il match si concluse a reti inviolate, anche se  fu il Brescia a prevalere successivamente ai calci di rigore. All’andata le bresciane sbancarono l’Olivieri imponendosi 4 a 2 dopo che le gialloblù avevano rimontato il doppio vantaggio iniziale delle lombarde.

Il big match sarà trasmesso in telecronaca diretta  su Nuvolari Sport 1 (canale 61 digitale terrestre per tutta l’Italia). Ampia sintesi, inoltre, martedì alle 22,25 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto).

Foto: Damiano Buffo 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here