“Verona 24Ore”; così il ‘Macario pensiero’ per cambiare (ancora) la città

 
 

Passione, visione, fatti.

Queste le parole chiave scelte dal consigliere comunale della Lega Andrea ‘Macario’ Velardi il quale, nell’affascinante cornice delle Torricelle – più precisamente all’AMEN Panoramic Bar&Food – ha ufficializzato formalmente la propria ricandidatura al prossimo Consiglio Comunale.

“Professionista solido, poliedrico, con idee chiare e risultati concreti.
Nella vita Andrea Macario Velardi è papà di Iside e compagno di Emanuela, imprenditore nel mondo dell’intrattenimento, esperto di comunicazione e alla sua prima esperienza come consigliere, eletto alle scorse elezioni amministrative del 2017.
Chi lo incontra lo definisce “appassionato e instancabile“.
Proprio per quest’ultima caratteristica la sua campagna elettorale si esprime perfettamente nello slogan che ha scelto: “SEMPRE VERONA, #VERONA 24 ORE”.

Ieri è stato presentato il “ticket” tutto leghista Andrea Velardi-Laura Bocchi, insieme ricandidati al prossimo Consiglio Comunale.

 

Una delle info-grafiche riassuntive circa le parole chiave del programma elettorale di Velardi.


Per Macario, infatti, è essenziale avere una visione della città, dei suoi servizi, della sicurezza, del lavoro e dei quartieri SEMPRE attiva e presente, 24 ore su 24, perché i servizi di una città e l’attenzione al cittadino non hanno fasce orarie.
La passione è ciò che più di tutto lo nutre: “Sono entrato nella macchina amministrativa nel 2017 – afferma il consigliere comunale. Era il mio primo mandato: avevo tanta voglia di fare ma poca esperienza sul campo. I primi mesi li ho passati a studiare e leggere tutto perché mi piace essere preparato. Volevo capire, approfondire, entrare nelle dinamiche che i colleghi con più esperienza maneggiavano abilmente”.
Sono bastati pochi mesi e il fuoco della passione si accese: “Il mio metro di misura? Una visione ampia e a lungo termine. Sono un uomo appassionato: quando entro in una questione, cerco di andare sempre in profondità, per vedere le cose da più prospettive. Questa capacità di entrare in forte empatia con i temi e le persone, unita alla mia grande sete di conoscenza, mi spingono a guardare oltre e a fidarmi del mio intuito”.

Andrea Macario Velardi (dx) con il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luca Zanotto; il progetto integrale e visuale del futuro ‘Central Park’ di Verona


Dal giorno del suo insediamento “Macario“, questo il nome scelto dal candidato della Lega per scrivere la preferenza sulla scheda elettorale, ha realizzato numerosi obiettivi che lo rendono orgoglioso, soprattutto in tema di sostenibilità e rigenerazione urbana:

Variante 29, il progetto di sviluppo urbanistico della città che ha portato Verona a vincere il premio ‘Urban Promo 2022;

Regolamento Street Art, che ha contribuito a normare la realizzazione di murales sul territorio veronese riconoscendone il valore artistico ed estetico;

Parco della Cultura Urbana, destinato a dare una casa a tutti gli sport all’aria aperta e volto al recupero delle mura magistrali.
In questo primo mandato è stato identificato il miglior progetto che verrà realizzato entro il 2027. Il bando era destinato a giovani architetti e ingegneri;

Ars Discrict, progetto volto alla riqualificazione dell’Arsenale di Verona che ha già ottenuto i finanziamenti dal PNRR.

Laura Bocchi e Andrea Macario Velardi durante la serata di presentazione della candidatura.


Oggi Andrea Macario Velardi rinnova la volontà di impegnarsi politicamente per i prossimi cinque anni presentando la sua candidatura alle elezioni amministrative di Verona del 12 giugno.
La sua visione proietta Verona ad essere una città sicura, viva e attrattiva 24 ore su 24.

Otto sono i punti chiave del suo programma, che si fondano ciascuno su tre concetti chiave:
Sicurezza: polizia di quartiere, illuminazione, sviluppo tecnologico;
Cura: anziani, educazione digitale, realizzazione di progetti;
Legami: scambio intergenerazionale, accessibilità, opportunità;
Vita: rilancio, eventi, azioni;
Giovani: ascolto, informazione, digitalizzazione;
Lavoro: risorse umane, formazione, servizi a supporto;
Quartieri: rilancio, promozione, Verona siamo noi;
Sostenibilità: 3R, ecologia, sportello unico​;

Un’istantanea della serata di ieri all’AMEN Panoramic Bar&Food sulle Torricelle.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here