Vandali (ancora) contro la targa di Nicola Pasetto

 
 

Già bersaglio di diverse aggressioni, per la targa commemorativa intitolata al deputato del Movimento Sociale Italiano Nicola Pasetto è arrivato nella scorsa nottata un nuovo oltraggio.

Al momento rimangono ancora ignoti gli autori dell’azione volta a coprire l’insegna con una scritta riportante data di nascita e morte di Carlo Giuliani, l’anarchico morto durante gli scontri del G8 di Genova nel luglio 2001.
Nella mattinata odierna AMIA si è attivata grazie alla segnalazione dell’on Marco Padovani.

Sull’accaduto è intervenuto – sulle colonne on-line del quotidiano L’Arena – anche il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luca Mascanzoni: “Non può certamente essere un caso che proprio la targa intitolata all compianto On. Nicola Pasetto sia stata presa nuovamente di mira. Se fino ad ora la ricorrenza di questa inciviltà si palesava il giorno della scomparsa, con evidente macabra connotazione politica celebrativa, ora siamo allo sfregio indiscriminato. Questa è la tolleranza, questa è la squadra, questa è la rete? La tristezza non può essere che la loro compagna di cammino. Attendiamo – conclude Mascanzoni – dichiarazioni del Sindaco e presa di distanza dall’accaduto“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here