Via Preare e tutela del verde; mozioni di Vale Verona all’unanimità in seconda circoscrizione

 
 

Due iniziative proposte da Antonio Zerman di Vale Verona e approvate all’unanimità nell’ultimo consiglio della seconda circoscrizione, focalizzate sui temi della ciclabilità e dei collegamenti tra i quartieri e sulla gestione ambientale.

La prima riguarda via Preare, arteria di accesso alla città da Parona, che necessita di una riprogettazione complessiva per migliorarne estetica e sicurezza; per questa Zerman chiede intanto un urgente intervento di riasfaltatura ma anche, in attesa di una vera pista ciclabile, di realizzare sulle aree di margine esterne alla sede stradale una nuova fascia pavimentata che permetta ai chi va in bicicletta di muoversi in sicurezza. La seconda riguarda i temi ambientali e la gestione del verde pubblico della città. Zerman chiede all’amministrazione comunale di realizzare il censimento degli alberi, attività fondamentale prevista dalla normativa per una corretta gestione del verde, da rendere disponibile ai cittadini sul sistema informativo geografico del Comune.

Grande soddisfazione è stata espressa da Filippo Grigolini, vicepresidente di Vale Verona, che ha commentato: “Queste iniziative sono un esempio di concretezza della nostra azione politica nel territorio, che guarda sia ai temi strategici che alle problematiche concrete che vivono i cittadini e le famiglie nella quotidianità”.

L’attività di Vale Verona proseguirà nelle prossime settimane con nuove iniziative nelle circoscrizioni e con un importante convegno in programma venerdì 8 ottobre dal titolo “L’Asse dell’Adige: strategie comuni tra Bolzano, Trento e Verona” a cui parteciperanno oltre al consigliere regionale Stefano Valdegamberi, presidente di Vale Verona, Elisa De Berti vicepresidente della Regione Veneto, con Giuliano Vettorato, vicepresidente della provincia autonoma di Bolzano, e Mario Tonina, vicepresidente della provincia autonoma di Trento.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here