Trionfo Educativo di Renato lo Scienziato al Teatro Gresner

 
 

Mercoledì scorso è stata inaugurata con successo, nonostante la pioggia battente, la rassegna teatrale di Renato lo Scienziato al Teatro Gresner, dove 270 entusiasti alunni delle scuole primarie di Verona hanno calorosamente accolto il primo Youtuber didattico interpretato dall’attore veronese Giovanni Vit. Sul palco, insieme al protagonista, si è esibito il Maestro Giuliano Crivellente di Mela Educational, autore delle coinvolgenti musiche. Il tema dello spettacolo: i dinosauri. La partecipazione è stata eccezionale, e come consueto, al termine degli spettacoli, le foto di rito con le classi e l’autografo del protagonista.

Renato lo Scienziato continua a collezionare successi straordinari, diventando una vera e propria “Leggenda” su TikTok con oltre 59.000 follower. Gli studenti lo acclamano come un eroe moderno, ringraziandolo per rendere le lezioni più divertenti attraverso coinvolgenti video e canzoni educative.

Questo entusiasmo si è riflesso nella rassegna teatrale al Teatro Gresner, dove Renato ha inaugurato la serie di 10 spettacoli, ciascuno dedicato a temi didattici cruciali, dai dinosauri all’ambiente, dal riciclo all’importanza dell’acqua. L’iniziativa ha raccolto l’adesione di oltre 30 scuole e 2000 alunni, dimostrando un crescente interesse da parte delle istituzioni educative e delle famiglie.

Il Teatro Gresner, sito nel cuore di Verona in Stradone Provolo 18, è diventato, da qualche anno, la “casa invernale” de La Graticcia, compagnia teatrale nata sulle ceneri de La Barcaccia e capitanata da “Renato lo scienziato” Giovanni Vit. La collaborazione con La Graticcia, partner tecnico della manifestazione, ha creato un’esperienza coinvolgente per tutti, il teatro con i suoi 400 posti ha saputo accogliere in sicurezza e comodità i giovani spettatori. 

La rassegna, completamente gratuita, offre ai bambini un’opportunità unica di esplorare il mondo della conoscenza in modo coinvolgente e divertente. Rimangono ancora pochi posti disponibili, e le scuole interessate possono prenotare scrivendo a [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here