Tradizione, arte, spirito. In Sala Birolli, sabato, la 30ma “Mostra del Presepio”

 
 

Dopo la sospensione della Mostra e del Concorso del Presepio dello scorso anno a causa delle restrizioni per il Covid19, la sede di Verona dell’Associazione Italiana Amici del Presepio annuncia l’apertura della 30ª Mostra del Presepio Tradizionale ed Artistico 2020-2021.

L’esposizione è allestita in Sala Birolli, via Macello 17 (area ex Macello – Via Pallone), con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio.
L’apertura con taglio del nastro si terrà sabato 8 Dicembre alle ore 15.00.

La Rassegna presenta circa 50 opere, tra presepi e diorami creati dai maestri presepisti veronesi dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.
I diorami non sono relativi solo alla natività, ma spaziano dall’annunciazione, all’infanzia di Gesù, fino alla fuga in Egitto. Una mostra voluta da tutti i soci nonostante le avversità e la sospensione del concorso ancora per un anno.
L’evento richiama tradizionalmente migliaia di visitatori, catturando l’emozione di grandi e piccini per questa antica tradizione che i presepisti portano avanti con tenacia e passione per trasmettere i valori insiti nel presepe.
La visita della Mostra avverrà rispettando tutte le necessarie garanzie anti contagio della situazione vigente: mascherina, Green Pass e numero controllato di visitatori.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here