Tezenis ancora KO con Trapani. Stagione finita

 
 

La stagione della Tezenis termina in gara 3 di semifinale contro Trapani che conquista meritatamente l’accesso all’ultimo ballo del campionato. I gialloblù lottano con orgoglio, provano a restare nel match nel primo tempo e a ritornare a contatto nel secondo ma questa Trapani ha risorse infinite e vince 78-95.

CRONACA

Coach Ramagli sceglie il quintetto con Penna, Devoe, Udom, Esposito ed il rientrante Buva. Risponde Coach Diana con il consueto starting five formato da Gentile, Notae, Mollura, Alibegovic e Horton. Notae e Horton sono i riferimenti dell’attacco granata in apertura di gara, Penna e Devoe iniziano con le marce alte dalla lunga distanza e portano la Tezenis avanti 6-4 dopo 2 minuti di gioco. Si sblocca anche Ivan Buva dalla lunetta, fa lo stesso Esposito ed è + 4 gialloblù. La Tezenis morde in difesa, è aggressiva sulla palla e riesce a correre in contropiede; tanti buoni tiri però non vanno a bersaglio e Trapani supera con Alibegovic e Mollura. 10-14 e timeout Ramagli con 4 minuti da giocare. Buva muove il tabellino di casa con la prima tripla della sua serata e Verona, con i liberi di Penna e le giocate di Gazzotti e Buva, fa il break. 20-16 e timeout Diana. Il periodo si conclude con altri due tiri liberi di Buva che allungano il parziale gialloblù, si va al primo riposo sul 22-16.

Mobio e Buva si scambiano i canestri in apertura di secondo quarto. Trapani alza le sue percentuali, mette due triple in fila con Pullazi e Mian e riesce a contenere i tentativi di allungo gialloblù. Buono il ritmo dell’attacco di Ramagli che riesce a coinvolgere diversi interpreti, sono i liberi di Stefanelli a regalare a Verona il 29-25 del 13’. Gli Shark non si scompongono, cavalcano Pullazi e Marini e firmano il controsorpasso 29-30. Quando si entra negli ultimi cinque minuti del periodo la gara prosegue punto a punto, sono i granata a squilibrare il punteggio con i canestri di Alibegovic e Notae. 34-42 e secondo timeout per Coach Ramagli. Trapani esplode tutto il suo talento offensivo e scappa con autorità grazie alle schiacciate devastanti di Horton. La Tezenis, dal canto suo invece, perde fluidità e all’intervallo è sotto 41-54.

Serve una scossa per dare speranza di rimonta alla Tezenis, Buva e Penna provano a tracciare la via ma Trapani è letale a punire ogni disattenzione della difesa di casa e dopo 4 minuti del terzo quarto è avanti 51-68. Stefanelli firma il sesto punto di serata, gli Shark però continuano a martellare e con Alibegovic fanno +20, massimo vantaggio e timeout Ramagli con 3’55” da giocare nel periodo. I canestri di Stefanelli e Vittorio Bartoli, seguiti dai liberi di Pullazi, chiudono un terzo periodo che sembra mettere la parola fine al match. Il tabellone dice 60-80 a 10 minuti dal termine.

In apertura di quarto periodo c’è la reazione d’orgoglio gialloblù guidata da Vittorio Bartoli, 4 punti dello spoletino e 2 di Devoe firmano il 6-0. Timeout Diana sul 66-80 del 31’. Non si fermano i fratelli Bartoli, schiacciata di Saverio, bomba di Vittorio e -7 Tezenis. Stefanelli piazza la tripla dal -6 ma Notae spegne gli entusiasmi del Pala AGSM AIM e chiude i conti con due giocate di talento. 76-85 e timeout Verona a 4’ dal termine. Gli ultimi possessi del match sono di gestione per gli Shark, la Tezenis conclude la sua stagione con onore e tra gli applausi del pubblico di casa. Punteggio finale 78-95.

TEZENIS VERONA – TRAPANI SHARK 78-95 (22-16, 41-54, 60-80)

Tezenis Verona: Mbacke ne, Stefanelli 12, Gazzotti 3 , Gajic ne, Devoe 10, Esposito 4, Penna 14, Buva 17, Udom 4, Bartoli V. 11, Bartoli S. 3. All. Ramagli

Trapani Shark: Notae 21, Horton 9, Alibegovic 27, Imbrò 3, Mian 3, Pugliatti, Mollura 12, Mobio 5, Gentile 2, Marini 3, Pullazi 10. All. Diana

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here