Teatro Romano: Museo Archeologico ad 1 euro

 
 

Per festeggiare la riapertura al pubblico del nuovo Museo Archeologico al Teatro Romano, fino al 30 giugno il costo di ingresso è a tariffa unica di 1 euro.

L’edificio del Museo sorge dal XV secolo, come convento dei Gesuati, sul fianco del colle di San Pietro a picco sopra il Teatro Romano. Questa particolarissima collocazione costituisce un elemento fondamentale ed eccezionale della visita all’intero complesso: lo splendido panorama del teatro e della città dall’alto consente infatti di mettere immediatamente in relazione ciò che è esposto nel Museo con il contesto esterno.

Ciò che veronesi e turisti possono ora ammirare è un Museo Archeologico di impronta internazionale, ricco non solo di reperti di notevolissimo valore ma anche di apparati illustrativi adeguati e innovativi. La visione spettacolare che dal nuovo Museo si gode sull’Adige e sulla città, la suggestione dei luoghi, la bellezza e l’importanza dei reperti esposti e l’eleganza e funzionalità dell’allestimento, sono fattori che fanno del nuovo Museo Archeologico al Teatro Romano una delle mete imperdibili di Verona.

Una sezione della sala verso il teatro è destinata alle esposizioni temporanee e, in occasione della riapertura al pubblico, è presentata la mostra “L’Egitto a Verona”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here