Sfilata di veicoli civili e militari d’epoca anni 30/40

 
 

Una sfilata di veicoli civili e militari d’epoca con rievocatori storici in abbigliamento anni 30/40 e pannelli foto descrittivi degli avvenimenti accaduti sul territorio sul finire della seconda guerra mondiale. E’ quanto sarà realizzato dall’associazione culturale Vivere la Storia, con il patrocinio del Comune di Verona, nel prossimo fine settimana su diversi percorsi della provincia veronese.

Sabato 11 maggio i veicoli percorreranno la statale gardesana fino a raggiungere la piazza comunale di Garda dove la mattina, resteranno a disposizione del pubblico e nel pomeriggio si trasferiranno ad Affi.

Domenica 12 maggio dalle ore 10, tutti i mezzi verranno esposti al pubblico al Forte Lugagnano a Verona in via Cason, 1. Una mostra statica dove vi sarà la possibilità di visitare il museo interattivo “Verona durante la seconda guerra mondiale”.

Particolarmente interessante sarà la presenza di uno stand di equipaggiamenti e personale qualificato sulla bonifica dei residuati bellici dell’Esercito Italiano appartenenti all’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” con una presentazione delle bonifiche di ordigni del secondo conflitto mondiale effettuate nella città di Verona e provincia negli ultimi venti anni. Inoltre, in occasione della Giornata Nazionale dei Castelli XXV edizione, vi sarà la possibilità di visitare il forte austroungarico di Lugagnano con esperte guide su prenotazione obbligatoria sul sito del Comune.

Per maggiori dettagli sull’evento, consultate il sito www.viverelastoria.it

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here