Serata di gala al Ristori per il “Giorno del dono”: solidarietà a aiuto per la povertà in India

 
 

In occasione del Giorno del Dono, approvato dal Parlamento italiano e voluto dall’Istituto italiano della Donazione IID, giovedì’ 4 ottobre alle ore 21.00, CINI Italia invita la cittadinanza a partecipare ad una serata di gala al teatro Ristori, (via Ristori, 7), finalizzata alla sensibilizzazione e al sostegno dei suoi progetti attivi nelle aree più povere dell’India.

A prestare gratuitamente la loro arte saranno il tenore Tommaso Rossato, la soprano Sandra Foschiatto, la pianista concertatrice Natalia Psenita, il violoncellista Stefano Arduini, il corpo di ballo Danse Atelier di Annalisa Meneghini, le voci recitanti Franca Corradini e Franco Cappa.

Pianoforte e violoncello assieme a coreografie classiche e contemporanee e le voci di una soprano e un tenore, per una serata che ha a cuore i più emarginati e che vuole ringraziare la cittadinanza per il continuo sostegno a favore degli ‘ultimi’. Nella giornata, già festa di San Francesco d’Assisi e giorno della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni, sarà la danza ad incrociare la musica, e talvolta il canto a passare il testimone alla poesia, che restituirà il passo alla danza in un continuo girotondo fatto di incroci. Storie venute da lontano e vicende quotidiane, piccoli amori e grandi passioni che, per una sera, si incontreranno su un palcoscenico con il desiderio di essere ascoltate.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected] o 045.8013430 – www.ciniitalia.org

CINI è stata fondata nel 1974 da Samir Chaudhuri a Calcutta, in India, con lo scopo di contrastare la mortalità infantile di bambini indiani malati e malnutriti; da oltre quarant’anni si impegna per migliorare lo stato di salute di madri e bambini e per farlo ha mobilitato le donne stesse. Le operatrici locali, specializzate in salute infantile, hanno raggiunto anche le comunità più isolate, per promuovere le campagne di vaccinazione, l’allattamento esclusivo al seno, la cura precoce delle malattie, e per rendere le madri maggiormente consapevoli sull’importanza di un’alimentazione e di cure neonatali adeguate, incluso il monitoraggio della crescita infantile.

CINI Italia è nata nel 1992 per promuovere e sostenere a distanza i progetti di CINI India. Tutte le informazioni sulle attività svolte in Italia e in India sono consultabili sul sito www.ciniitalia.org

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here