Rugby : F&M prima vittoria in trasferta

 
 

VOLTECO RUGGERS TARVISIUM – CUS VERONA 21-27 (1-5)
Marcatori : 1° T. : mt tecnica. Verona, tra Michelini (0-7); 30’ mt Mazzi, tr Michelini (0-14) 37’ c.p. Michelini (0-17). 2° t. 18 mt Salandria tr Pizzinato (07-14); 26’ mt Furlan tr Pizzinato (14-17), 28’ mt Gobbi (14-22); 32 mt Stodart tr Pizzinato (21-22); 35’ meta Balistreri (21-27).                    Ruggers Tarvisium: Pavin, Stodart, Furlan v. cap, Ceccato, Terzariol (15’ st Giabardo), Pizzinato, Gobbo, Vettori, Filippin (32’ st Gui), Petricciuolo ( 40’ p.t rosso), De Paola, Pavanello cap. (19’st Lionieri), Fagotto (25’pt.Salandria) Scanferlato (25’ p.t Zottin), Buso.                             Cus Verona: Cruciani, Lindaver, Innocenti, Neethling M. , Gobbi, Michelini, Leso (37st Bertucco), Mazzi (29’ st Pauletti), Badocchi cap., Bergamin, Liboni (7’ st Braghi), Olivieri (29’ p.t. D’Antuono), Balistreri, Neethling R. (37? St Girelli), D’agostino

Cartellini : 40’ p.t. Petricciuolo (Tarvisium) rosso. Arbitro: Spadoni

Franklin & Marshall vittoriosa in trasferta in casa dei trevigiani del Tarvisum. Cinque punti che regalano tanta soddisfazione in casa verdeblù, e riaprono la corsa per il quarto posto. Una prova di carattere e di maturità, con una curiosità in panchina: l’esordio vincente di “Ciccio” Gasparato, che ha sostituito coach Zanichelli e Borsatto, fermi per squalifica.  Molto bene la prima linea durante tutta la gara, ma positiva anche la tre quarti, nonostante le assenze di Mariani e Share. 

Nel primo tempo, la meta tecnica e quella segnata sulla bandierina da Mazzi, entrambe trasformate da Michelini – che mette a segno anche un piazzato – fissano il risultato sul 0-17 per i verdeblù, che a quel punto trovano  in campo anche il vantaggio numerico.                                                Il secondo parziale, invece, è più combattuto, perché il Tarvisium si rifà sotto con orgoglio, ma i verdeblù trovano un ottimo equilibrio fra l’efficacia della mischia e il gioco al largo, che porta alla meta di Gobbi Frattini. La compagine trevigiana si avvicina pericolosamente ad un solo punto di distanza, ma nel finale il pacchetto di mischia si fa valere, e Balistreri trova il varco vincente per chiudere il match. 

Davide Adami: “Prima vittoria in trasferta, importante per il morale. Mancano due partite, in casa il Colorno e poi si chiude a Vicenza, c’è la possibilità di far bene nonostante le assenze. Bene Michelini in apertura, è partito con qualche impaccio all’inizio ma ha saputo tirarsi fuori. Grande partita anche di Mariano Balistreri in prima linea, bene Cruciani estremo su campo non facile, è stato capace di tenere il campo. Siamo stati ordinati e disciplinati, rispettando bene i piani di gioco, con maturità”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here