Roma chiama, Palù (e la Befana) rispondono; oggi la diretta scaligera su RAI 2

 
 

Tutto pronto in quel di Palù, nell’est veronese, per il collegamento in diretta previsto per oggi, lunedì 3 gennaio, con la trasmissione de “I fatti vostri” in onda su Rai2.

Nella fattoria didattica “SG Ranch” fervono i preparativi per andare in onda alle ore 11.30 circa ospiti a distanza di Anna Falchi dagli studi di Roma.

Nell’azienda agricola sarà ricostruita l’atmosfera dell’attesa della Befana ripercorrendo le tradizioni locali.
Stefania Barana, coordinatrice di Coldiretti Donne Impresa Verona, condurrà i telespettatori nelle storie di civiltà contadina in un percorso animato dalla presenza di bambini impegnati nei giochi di una volta e i tanti animali che aiutano la famiglia Pangrazio nell’attività socio-educativa e ricreativa.

Un salto nel passato per testimoniare quanto, nonostante il tempo, i principi e i valori legati alla cultura rurale siano ancora attuali.
Come nel caso della “Pinza” la ricetta proposta dalla cuoca contadina Cinzia Beozzi dell’agriturismo “3 Rondini” di Legnago che realizzerà il dolce tipico della ricorrenza dell’Epifania ora considerato piatto dell’anti-spreco, perché preparato con gli avanzi delle festività natalizie.

Protagonista indiscusso l’asinello aziendale, carico di calze e regali, che dopo aver portato doni ai bambini a Santa Lucia il 13 dicembre “darà un passaggio” anche alla vecchina del 6 gennaio prossimo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here