Risottàta solidale a Isola per non dimenticare l’Emilia Romagna; l’evento

 
 

Una cena solidale prevista per martedì 27 giugno al Palariso di Isola della Scala, per raccogliere fondi per l’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione.
A promuoverla è il Comune in collaborazione con Ente Fiera, Consorzio di tutela della Igp Riso Nano Vialone Veronese, Mastri Risottari, associazioni, altri consorzi e imprese private.

Un evento corale, quindi, aperto a tutti i cittadini, isolani e non, su prenotazione.
La totalità di quanto raccolto sarà devoluta a un Comune Emiliano-Romagnolo per la ricostruzione.
Ciò sarà reso possibile grazie alla generosità dei fornitori che, a pochi giorni di distanza dalla proposta dell’iniziativa avanzata dall’Amministrazione, hanno già aderito: il Consorzio che offrirà il riso, Eurospin di Isola della Scala e La Botteghetta che metteranno a disposizione le carni, Azienda Agricola Satin per i secondi piatti, Maniva per l’acqua, il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc per i vini, Famila di Isola della Scala per i dolci e contorni, Sis ed Ente Fiera per le stoviglie, Paganotto per il caffè, Antichi Sapori per il pane e Veronamercato per la frutta.
A garantire cucina e servizio al tavolo saranno i Mastri Risottari del corso del 2023 e le associazioni locali.
Per le prenotazioni è stato attivato, direttamente dal Comune, il conto corrente IT64Z0306912117100000301075: per la cena sarà sufficiente effettuare un bonifico intestato a “Comune di Isola della Scala-Emergenza alluvione Emilia Romagna” con causale “Donazione emergenza alluvione Emilia Romagna” e successivamente comunicare i nominativi dei partecipanti tramite mail a [email protected].
È anche attivo il numero di telefono 340/4288705 per qualsiasi informazione.

Un’iniziativa del Comune di Isola della Scala, annunciata a tutti i Consiglieri nell’ultimo Consiglio, per un Comune dell’Emilia-Romagna – afferma il Sindaco Luigi Mirandola -. Stiamo prendendo contatti con un’Amministrazione il cui territorio è stato colpito dall’emergenza per destinare loro il ricavato. Voglio sottolineare che grazie alla generosità di tutti, dall’Ente Fiera al Consorzio, dai fornitori alle associazioni, le spese saranno minime e anche quest’ultime verranno coperte dal Comune: in questo modo fino all’ultimo centesimo di quanto raccolto andrà a chi ne ha bisogno per rialzarsi dopo la drammatica alluvione di maggio. Abbiamo preferito forme di pagamento con una tracciabilità totale perché ci teniamo alla trasparenza completa in un gesto di solidarietà. Solidarietà che, come dimostrato anche in passato, appartiene alla Comunità isolana e a tanti veronesi che potranno, se vorranno, partecipare all’evento del 27 o donare comunque qualcosa. Sull’Emilia-Romagna si sono spenti gran parte dei riflettori, ma terminata la prima fase dell’emergenza, ora c’è una fase non meno difficile: quella della ricostruzione. Isola della Scala c’è e vuole dare una mano.

Il menù prevede risotto, un secondo a base di carne con contorni, dolci, frutta, acqua, vino e caffè.
Durante la serata ci sarà anche musica dal vivo con l’orchestra Vida Loca Band.
Croce Verde offrirà, gratuitamente, il servizio ambulanza.
Le prenotazioni saranno aperte fino alla mattina di lunedì 26 giugno.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here