Riforma della Giustizia. Polato: “Positivo accelerare”

 
 

“Bene il via libera politico alla riforma costituzionale della Giustizia. Il disegno di legge che introdurrà diverse novità, tra cui la separazione delle carriere per i magistrati, dovrebbe arrivare in Parlamento entro le europee. Fratelli d’Italia ancora una volta sta mantenendo le promesse fatte agli italiani: la separazione delle carriere era nel programma elettorale”.

Commenta così, Daniele Polato, consigliere regionale e candidato alle elezioni europee per Fratelli d’Italia, il via libera alla riforma costituzionale della Giustizia raggiunto ieri in un vertice politico e tecnico a Palazzo Chigi con Giorgia Meloni, il sottosegretario Alfredo Mantovano, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il vice ministro Paolo Sisto, i sottosegretari Ostellari e Delmastro, i presidenti della Commissioni Giustizia di Camera e Senato Ciro Maschio e Giulia Bongiorno e i responsabili Giustizia dei partiti del centrodestra.

“È stata una discussione soprattutto tecnica, – continua Polato – alla quale la premier ha dato il suggello politico. Il provvedimento nelle intenzioni del governo deve essere presentato prima delle elezioni europee di giugno. Chi si dice contrario non fa i conti con la volontà dei cittadini”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here