Qui Vigasio; marocchino colpisce (a caso) autovettura con una spranga

 
 

Nel primo pomeriggio di martedì 9 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Vigasio, supportati da quelli di Castel d’Azzano, hanno tratto in arresto un soggetto di origine marocchina (N.S., classe ’98) per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e danneggiamento aggravato.

L’intervento è stato richiesto tramite il 112 da una donna che, mentre viaggiava a bordo della propria autovettura in via Solferino a Vigasio, ha visto sopraggiungere un uomo che si è posto al centro della carreggiata e, brandendo una spranga in ferro di lunghezza un metro, ha iniziato senza alcun motivo a colpire e danneggiare la portiera del veicolo.
I Carabinieri sono prontamente intervenuti in soccorso della donna: alla loro vista, il giovane ha tentato a più riprese di scappare e per evitare il controllo li ha spinti e aggrediti, causando a due di loro delle lesioni.
Infine è stato bloccato e perquisito sul posto: oltre al bastone in ferro, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 25cm che nascondeva sotto il giubbetto.

È stato appurato che non vi fosse una pregressa conoscenza tra la donna, che viaggiava autonomamente a bordo dell’autovettura, e l’uomo che, probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, ha iniziato a colpire senza alcun motivo il primo passante che ha trovato. Quindi N.S. è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona, in attesa del rito direttissimo avvenuto nella mattinata di ieri.

L’arresto è stato convalidato e l’avvocato del giovane ha richiesto i termini a difesa. Nel frattempo è stata comminata la misura del divieto di dimora nella Provincia di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here