Quante saranno le prime dosi di vaccino anti-COVID19 in Italia? 1.833.975.

 
 

“La campagna di vaccinazione in Italia partirà con le prime 1.833.975 dosi di vaccino anti COVID19 che verranno distribuite da Pfizer-BioNTech e inviate alle Regioni”.,

Questo l’annuncio ufficiale da parte del commissario straordinario all’emergenza (e non solo, sembra), il dott. Domenico Arcuri.
Dopo il Vaccine Day europeo, prima della fine dell’anno, con vaccinazioni simboliche in diversi Paesi, “verrà avviata la prima sessione della vaccinazione di massa, destinata alle categorie che il Governo e il Parlamento hanno stabilito essere prioritarie: operatori sanitari e sociosanitari, personale operante nei presidi ospedalieri, pubblici e privati, ospiti e personale delle residenze per anziani“. Qualora – prosegue il comunicato stampa dell’ufficio di lavoro di Arcuri – l’Ema approverà, nella seduta del 21 dicembre, l’immissione sul mercato del vaccino e dopo la successiva, pressoché immediata, validazione dell’Aifa, ci sarà, già prima della fine dell’anno, il “Vaccine Day” europeo in cui i primi cittadini verranno vaccinati nello stesso giorno, così come concordato tra i Ministri della Salute di Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here