Porta Palio incontra ‘Fantàsia’; sulle orme di Salgari il primo Festival della fantasia

 
 

Presentazioni letterarie, mostre, spettacoli teatrali e laboratori didattici.
A Porta Palio, da domani a domenica 26 settembre, va in scena il primo festival della fantasia e dell’avventura, con quattro giornate di eventi culturali e tanto divertimento per tutta la città.

Un festival di nome ‘Fantàsia’, come l’omonima associazione veronese che lo ha ideato, che ha lo scopo di celebrare Verona come città della fantasia e dell’avventura, sotto l’egida del grande scrittore veronese Emilio Salgari.
L’evento è realizzato dal Comitato per Verona con Fantàsia, Veronesi nel Mondo, Casa editrice Inchiostro e Società del Mutuo Soccorso, in collaborazione con il Mura Festival e con il sostegno di Comune di Verona, Confcommercio e Confesercenti.

Di seguito potete visualizzarescaricare il programma completo della manifestazione.

Programma completo della prima edizione di Fantàsia
Programma completo della prima edizione di Fantàsia

Durante l’evento saranno applicate le norme in vigore per il contrasto al Covid19.
In particolare l’accesso al festival è consentito a un numero massimo di 150 visitatori. L’ingresso a mostre, laboratori e presentazioni è riservato solo a persone munite di green pass. Per i laboratori è obbligatoria l’iscrizione.

Per informazioni: [email protected].
Il festival si concluderà domenica 26 settembre alle ore 22.
La manifestazione è stata presentata dall’assessore ai Rapporti Unesco e Turismo Francesca Toffali. Presenti il presidente del comitato organizzatore Luciano Corsi, il direttore artistico Emanuele Del Miglio e Alessandro Torluccio direttore generale Confesercenti.

A Verona continua l’ampia e diversificata programmazione di nuovi eventi – sottolinea l’assessore Toffali –, che puntano ad animare la città in alcuni dei suoi luoghi più suggestivi. Nel primo fine settimana di autunno, dal 23 al 26 settembre, sarà Porta Palio ad ospitare numerosi ed interessanti appuntamenti culturali che, nel tema del fantastico, offriranno al pubblico mostre, presentazioni letterarie, laboratori didattici e spettacoli teatrali. Un weekend magico, quindi, per tutti i veronesi, grandi e piccini.

Un appuntamento dove la fantasia e l’immaginazione la faranno da padrone – dichiara Corsi – con la proposta di tanti eventi interessanti e, in particolare, la presentazione di numerose proposte letterarie, con la presenza degli autori”.

La prima edizione del festival avrà come suggestiva cornice la cinquecentesca Porta Palio – spiega Del Miglio –, un monumento che diventa vivo promotore di cultura e servizio alla cittadinanza, durante un weekend di presentazioni librarie, laboratori, espositori, mostre e tanto divertimento”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here