Porta Nuova si accende delle luci del Natale

 
 

Il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Attività economiche Francesca Toffali ed Enrico Bauli hanno acceso il grande albero di Natale addobbato a Porta Nuova, che da nove anni, coi suoi venti metri illuminati, introduce simbolicamente al centro della città per le feste, omaggio alla città della famiglia Bauli e parte del progetto comunale “Verona si veste di Luce”.

Da oggi a Verona comincia il periodo natalizio. Un grande ringraziamento va alla famiglia Bauli – ha detto il sindaco Federico Sboarina – che da anni contribuisce a rendere più bella e luminosa la nostra città durante questo periodo. Con questo albero, posto in uno degli ingressi principali al centro, vogliamo dare il benvenuto a tutte le persone che verranno a Verona durante le feste. Questo è il primo di diversi appuntamenti che animeranno la città per tutto dicembre. Domani inaugureremo i mercatini di Natale che, mai come quest’anno, abbiamo voluto diffusi per fare in modo che veronesi e turisti possano godere dell’atmosfera natalizia con coinvolgimento e tranquillità”.

Bauli ha donato a Verona altri tre abeti addobbati a festa: uno sarà acceso in piazza dei Signori per i mercatini di Natale, altri due saranno posti in piazza Erbe e a Porta Borsari e abbelliranno la città fino a inizio gennaio.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here