Il populismo del No a tutto, padrone della politica?

 
 

Dopo la Brexit e dopo i referendum burla tenuti in Ungheria e Svizzera, populisti e destre varie, che non fanno nulla, propongono il nulla, continuano la loro opera demolitoria anche in Italia! Perché il nemico da battere, non è l’ingovernabilità del nostro Paese; non è la lotta alla corruzione, avendo come strumento di contrasto un sistema giudiziario efficace rapido e sicuro; non è assicurare lo sviluppo; non è la ricerca di una nuova politica estera che possa essere funzionale ai nostri veri interessi nazionali, e non alle decisioni prese dagli altri; No niente di tutto questo: il nemico da battere è solo Matteo Renzi ! Se di questo passo, irrazionalità per irrazionalità, rancore per rancore, vendetta per vendetta, dovesse vincere il No, non solo noi, ma tutti gli italiani, avremmo perso tutte le speranze di avere un’architettura costituzionale in grado di far poter far funzionare il paese! Perché è addirittura inutile ricordare che così com’è l’Italia, non funziona e non può funzionare, ma avremmo sicuramente perso tutta la nostra credibilità, in ogni campo internazionale e nessuno ma proprio nessuno ci accrediterà più proprio di nulla ! E meno male che Renzi sta facendo tutto questo senza avere una sua maggioranza, ma una maggioranza di scopo, provvedimento per provvedimento, perché il resto della politica, tutto il resto è preda solo della masturbazione mentale e noi tutti, troppo spesso ci facciamo contagiare. Ma occorre fare attenzione perché non si tratta solo di elucubrazioni! Qui Si tratta di pura e semplice conservazione dell’esistente; anche se l’esistente attuale ci porterà, perché ci porterà, nel baratro !

Purtroppo la mutazione antropologica che hanno introdotto negli ultimi quarant’anni le televisioni di Berlusconi, secondo le quali a tutti era possibile tutto, hanno completamento fatto arretrare il popolo italiano a livelli da medioevo! Ora è il tempo dei maghi, del rifiuto dei vaccini, delle stupidate senza alcuna prova scientifica e senza alcuna verifica sparate in rete e credute e propagandate come verità supreme da centinaia di migliaia di persone anche quando queste “verità” sono confutate dall’Istituto Superiore di Sanità, che anzi vien definito, proprio per tali motivi, come asservito ai “Poteri Forti” ! L’incapacità di gestire l’esistente e la normale quotidianità di una città sta ormai diventando una chimera, vedi Livorno, Roma, ecc. Nel frattempo il M5S come tutti i movimenti fideistici, non scende più di tanto nei sondaggi, dato che molte menti ottenebrate  da dibattiti televisivi trasformati in arene sanguinolente e da giornalisti incapaci di analisi ed equilibrio, sono praticamente incapaci di qualsiasi capacità di discernimento.

Fortunatamente ci sono ancora tanti che non si arrendono, che ogni giorno vanno al lavoro, artigiani che quotidianamente aprono i loro laboratori, commercianti che cercano di migliorare i loro servizi, imprenditori che continuano ad investire nelle loro aziende. Saranno i lavoratori e gli imprenditori a far retrocedere l’onda polpulista!

Rosso Fiorentino

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here