Al via la Festa di San Felice

 
 

Nell’ultimo fine settimana di agosto torna a San Felice Extra la Festa di San Felice, quest’anno giunta alla 42a edizione. La festa si svolgerà presso gli spazi parrocchiali di via Belvedere da giovedì 22 a domenica 25 e permetterà a tutti i partecipanti di passare qualche serata in compagnia, gustando ottimi piatti in un ambiente sereno.

Come sottolinea Stefano Venturato, presidente del Gruppo di Coordinamento, “L’evento permette di raccogliere fondi da destinare, oltre che alla solidarietà, anche alle strutture, ai progetti e alle attività parrocchiali. Saranno quattro giorni all’insegna della collaborazione e della condivisione con tutta la comunità di S. Felice”.

Il parroco di San Felice, don Tarcisio Bertucco, evidenzia che “In questi mesi c’è stato un continuo lavoro da parte dei volontari per rendere più funzionale e bella la festa del 2024. Tutto questo impegno mira ad offrire al quartiere e alla nostra comunità quattro giorni di festa, spazi di relazioni e di incontro che speriamo possano rendere l’abitare a San Felice Extra un luogo di comunità e di socialità”.


Il programma comune di tutte le serate prevede, alle ore 19.00, l’apertura degli stand gastronomici, della mostra fotografica, della pesca di beneficenza, del mercatino e del gioco gonfiabile.

Alle ore 19.30 la baby dance per tutti i bambini e poi, dalle 21.00, l’intrattenimento musicale.

Nella serata di giovedì 22 si esibiranno i Sin Flower, con musica anni 80/90. Venerdì sarà la volta del DJ Marco Postal, con una serata anni 70/80 vinyl session. Sabato sera un tributo agli 883 e a Max Pezzali, con il gruppo Turbo Max; mentre domenica si esibirà il gruppo Mama & The Funky Puppies, che suona musica funky, pop, soul.

Altre sono le iniziative proposte: la passeggiata nei dintorni di San Felice (venerdì, dalle ore 17.00), la visita guidata all’oratorio settecentesco di San Lorenzo (sabato, dalle ore 17.30), il torneo di pallavolo (nei pomeriggi di venerdì e sabato) e l’esibizione della scuola di danza Galathea (domenica, ore 19.00).

Per qualsiasi informazione o aggiornamento è possibile fare riferimento alla pagina Facebook della Festa (Festa di San Felice Extra) oppure all’indirizzo mail: [email protected].