Piove sul bagnato per il Chievo al Mapei Stadium

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

A pochi giorni dalla sconfitta contro il Cagliari, il Chievo prova a ripartire in terra emiliana contro il Sassuolo, anch’esso in cerca di una vittoria mancante ormai dal 26 gennaio.

Il Sassuolo parte subito forte tanto che nel giro di pochi minuti, precisamente al 4’, insacca la prima rete della serata con Demiral che colpisce di testa il cross in area di Lirola, siglando l’1-0. Il Chievo reagisce immediatamente, mettendo a dura prova gli ottimi riflessi di Consigli, che prima respinge il tentativo da parte di Leris a due metri dalla porta e poi salva tutto sull’intervento di testa di Bani. Nulla può, invece, sull’azione personale di Giaccherini che prima si accentra dalla sinistra e poi dal limite dell’area sgancia il destro reso terra che trafigge la spalle dell’estremo difensore neroverde. Giusto il tempo di esultare che il Var richiama l’attenzione dell’arbitro Maggioni costretto un minuto dopo ad annullare il gol gialloblù per una trattenuta irregolare di Barba su Bourabia. Il primo tempo si conclude con il raddoppio dei padroni di casa nuovamente ad opera di Demiral che su cross perfetto dalla bandierina la infila di testa tra i pali clivensi.

Il match riprende col botto sempre a favore dei neroverdi: al 47’ Lirola affonda sulla fascia destra seminando tutti e una volta arrivato al limite, serve perfettamente Locatelli che a porta vuota appoggia in rete il tris. Trascorrono appena dieci minuti e arriva anche il poker con il destro piazzato di Berardi dopo la lunga azione gestita da Babacar. Al 62’ i gialloblù reagiscono con il gol di Cesar che sul secondo palo impatta molto bene da calcio di punizione, ma per la seconda volta nel match il Var interviene annullando la rete per posizione irregolare dello sloveno. Pochi minuti più tardi sono di nuovo i clivensi ad affacciarsi nella metà campo avversaria con Giaccherini che sgancia un cross pericoloso deviato in corner da Consigli. L’ultima occasione per i ragazzi di Di Carlo arriva all’88’: Demiral entra in maniera scomposta su Stepinski e il direttore di gara decreta calcio di rigore, a batterlo è Giaccherini che con il piattone destro non riesce ad eludere Consigli che incredibilmente para in tuffo.

Termina dunque 4-0 una partita che fa ritrovare i tre punti ed il sorriso al Sassuolo, e che al contrario porta il Chievo all’ennesima sconfitta che allontana sempre di più la speranza di salvezza, ormai ridotta al lumicino.

Angela Coppola

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here