Percorsi gratuiti per disoccupati

 
 

Aiv Formazione promuove due tipologie di percorsi rivolti a disoccupati per agevolarli nel reinserimento nel mercato del lavoro:

-Corso formativo di gruppo di 80 h: Le competenze trasversali (life skills)
-Percorso individuale di 10h : Orientamento individuale e bilancio delle competenze

Il primo percorso, rivolto a 12 disoccupati, inizierà il 2 Maggio presso le aule di AIV Formazione a Villafranca di Verona con lo scopo di rafforzare nei partecipanti le competenze trasversali applicabili ai contesti lavorativi. Le 80h di formazione prevedono un frequenza full-time dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per le prime due settimane di Maggio.

La seconda tipologia di percorso è rivolta a singoli individui disoccupati che, guidati da un professionista operatore del mercato del lavoro, analizzeranno il proprio profilo professionale e creeranno un progetto personale e lavorativo coerente con le proprie caratteristiche al fine di migliorare le opportunità di occupabilità. L’attività di 10h complessive prevede lo svolgimento di 3 incontri presso la sede dell’agenzia per il lavoro In Job a Verona. E’ prevista una indennità di partecipazione oraria pari a 3,5€ per le donne over 35 e gli uomini over 50.

I percorsi sono realizzati attraverso i Fondi Forma.Temp, la scadenza per le adesioni è fissata al 22/04/2016.

Per iscriversi contattare AIV Formazione Sc allo 045/6304651 oppure scrivere a [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here