Nuovi bidoni per raccolta differenziata nel comune di Zevio

 
 

Importanti novità per tutti i cittadini residenti nel Comune di Zevio una nuova modalità di conferimento dei rifiuti accompagnata dalla consegna di nuovi contenitori dotati di microchip per umido e secco. Per spiegare nel dettaglio queste modifiche e rispondere a tutte le domande degli utenti sono state organizzate una serie di serate informative nelle diverse località del Comune.

Ecco il calendario degli incontri:

Lunedì 10 giugno alle ore 20.30, ci troveremo a Santa Maria, nella sala civica comunale di Via Primo Maggio.

Martedì 11 giugno alle ore 20.30, saremo a Zevio, nel cortile della sede municipale, all’aperto.

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30, l’appuntamento è a Campagnola, presso la palestra di Via Verga.

Venerdì 14 giugno alle ore 20.30, ci ritroveremo nuovamente a Zevio, sempre nel cortile della sede municipale, all’aperto.

Durante queste serate, saranno illustrate le nuove modalità di conferimento dei rifiuti e spiegato come utilizzare i nuovi contenitori. Si tratta nel dettaglio di: un contenitore marrone da 23 litri per il rifiuto umido e un contenitore grigio da 45 litri per il rifiuto secco. Inoltre, sarà dato (durante la consegna dei contenitori) un adesivo da applicare sul contenitore attuale destinato al secco, che diventerà per il vetro.

“Sappiamo che questo cambiamento potrebbe suscitare domande”, spiega il Direttore Generale Maurizio Barbati, “per questo vi invitiamo a partecipare numerosi agli incontri. È un’opportunità per capire meglio il nuovo sistema e per chiarire qualsiasi dubbio direttamente con i nostri esperti”. “ESA-Com”, aggiunge il presidente Maurizio Lorenzetti, “è sempre al fianco dei cittadini per migliorare i servizi offerti e per rendere il nostro Comune un luogo più pulito e rispettoso dell’ambiente. Vi aspettiamo a queste serate informative per condividere insieme questa importante novità”.

Per quanto riguarda luoghi e orari dove effettuare il ritiro dei nuovi bidoni e l’adesivo per il vetro, verranno indicati in un volantino che sarà distribuito porta a porta non appena possibile.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here