Nel nome di San Patrizio la festa al Mercato Coperto

 
 

Una grande festa per San Patrizio si terrà, nei giorni 15, 16 e 17 marzo, al Mercato Coperto di Campagna Amica, nello storico quartiere Filippini, all’insegna di musica dal vivo tradizionale, incontri culturali, danze, cibo e birra ispirati all’Irlanda. 

L’iniziativa è organizzata da Box Office, in collaborazione, con Coldiretti Verona.

 

Tutti i piatti della cucina, gestita dalla Cooperativa sociale Centro don Calabria, saranno con prodotti a km zero, forniti dalle aziende agricole aderenti al progetto di Campagna Amica della provincia veronese.

Nei tre giorni di festa, con i Lads n’ Roses che animeranno la ricorrenza con il primo momento di musica dal vivo venerdì alle 21.30 con danze tradizionali irlandesi, mentre sabato le atmosfere irlandesi saranno accese dai Trì, mentre domenica, alle 18.30, il gran finale in musica sarà gestito dai Patricks.

La festa si svolge in collaborazione con il Canoa Club Verona, che per domenica ha organizzato la caccia al tesoro per piccoli e grandi alla scoperta del quartiere Filippini, con due appuntamenti: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, con partenza dalla sede della Dogana

Tutti i live music si svolgeranno all’interno del Mercato Coperto e saranno ad ingresso libero e gratuito.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here