Mercato Hellas: qualcosa si muove

 
 

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo tecnico Fabio Pecchia – in programma martedì 21 giugno- in casa Hellas tiene banco il prossimo mercato. La dirigenza gialloblù, sotto l’attenta regia del nuovo diesse Fusco, è chiamata ad allestire una squadra competitiva in grado di giocarsi le carte per un’immediata risalita in serie A. In questi giorni i riflettori sono tutti puntati su Simone Andrea Ganz che i bene informati danno già con la valigia in mano direzione Verona. Il talentuoso attaccante figlio d’arte – il padre Maurizio è l’indimenticabile bomber di Inter, Milan e Sampdoria  – in forza al Como ma di proprietà della Juventus, dopo le due ottime stagioni disputate in riva al Lario, rappresenta la prima scelta per il nuovo attacco gialloblù. Punta ventiduenne agile e veloce, abile con entrambi i piedi e dotato di una buona vena realizzativa, nelle intenzioni della società  dovrebbe diventare la spalla ideale di Pazzini, con Cappelluzzo – al rientro dal prestito al Pescara- pronto a dar man forte in seconda battuta . Molto dipenderà, tuttavia,  anche da cosa farà Pazzini, preso in mezzo tra accettare di scendere di categoria- dove potrebbe fare sicuramente la differenza – o ascoltare le sirene provenienti dalla serie A, Samp in primis.

In uscita viene dato sicuro partente Ionita – conteso tra Juve e Napoli – mentre su Gollini le voci si sono leggermente raffreddate.  Nel caso del giovane portiere – vista anche la discreta cifra realizzabile –  la sua cessione è, tuttavia, molto probabile con Nicolas, al rientro dal prestito al Trapani, pronto a raccoglierne l’eredità. Importante sarà, poi, conoscere le intenzioni di Viviani che dopo una stagione molto sofferta, costellata da una serie di infortuni che ne hanno notevolmente condizionato il rendimento, potrebbe anche scegliere di rimanere in riva all’Adige. In serie B, peraltro, l’ex Latina rappresenterebbe in mezzo al campo un indiscutibile valore aggiunto. Nel frattempo è già arrivata la conferma per Juanito Gomez, uno dei giocatori più duttili ed affidabili. L’attaccante argentino, giunto alla sesta stagione consecutiva in riva all’Adige,  potrebbe addirittura diventare il nuovo capitano gialloblù.

Come ha detto Luca Toni – diventato per ora consigliere fidato del presidente Setti- chi decide di restare ne deve essere veramente convinto, diversamente è meglio che vada.

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here