Verona riparte! Ecco “DIECI MINUTI CON…”, il ‘dietro le quinte’ della campagna di Zavarise e Velardi “A UN METRO DA TE”.

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TGXEV_ZS2wc]

Una campagna promozionale a sostegno delle attività economiche veronesi colpite dall’emergenza COVID19; partendo dai ristoratori della città, l’Assessore al Commercio Nicolò Zavarise e il consigliere comunale Andrea Velardi (Lega), hanno dato seguito all’iniziativa “Aiutiamoci a casa nostra” realizzando per loro una vera e propria campagna del rilancio con filmati emozionalivideo-interviste e fotografie che a partire da oggi saranno pubblicati sul sito del Comune di Verona.
Far riscoprire la nostra città e diventarne noi stessi i turisti – afferma Zavarise – è lo spirito che ha dato vita a questa iniziativa. Il mondo enogastronomico veronese è vasto e unico, le nostre tipicità sono invidiate in tutto il mondo!
È importante che i veronesi non se lo dimentichino. Per far ripartire l’economia servirà prima di tutto riprendere il circuito economico della domanda e dell’offerta interna alla nostra città. Aiutiamoci a casa nostra oggi più che mai è un concetto imprescindibile.
L’adesione alla campagna promozionale è stata spontanea, nata dalle consegne che si facevano nei vari ristoranti che avevano richiesto il servizio di “Bottega Amica“.
“Siamo partiti – prosegue l’assessore – dal mondo della ristorazione sulla base delle attuali limitate possibilità di spostamento ma qualsiasi ristorante ne faccia in futuro richiesta potrà ricevere il servizio. Vogliamo coinvolgere anche i bar, i pub, e perché no, anche le attività artigianali diverse da quelle di somministrazione. Il brand Verona deve essere unico e riconosciuto in tutto il mondo, ma in primis a casa nostra!”
Il consigliere comunale e imprenditore Andrea ‘Macario’ Velardi in un fermo-immagine del video “Dieci minuti con…”.
È proprio perché la mia professione è legata alle attività economiche del mondo della notte – ha aggiunto il consigliere comunale della Lega e presidente della Commissione Politiche Giovanili Andrea Velardiche sono ben conscio delle difficoltà che oggi stanno drammaticamente vivendo gli operatori del commercio
E ancor di più saranno quelle che arriveranno in futuro, a causa delle necessarie distanze di sicurezza che dovremo tenere, che imporranno di dimezzare, nel migliore dei casi, la disponibilità di coperti da offrire ai clienti.
Bisogna reinventarsi: abbattere le distanze fisiche con la comunicazione e la promozione! Per questo ho messo a disposizione la mia società e i miei collaboratori che a titolo gratuito si sono messi a lavorare per chi oggi ha più bisogno di vicinanza e speranza, ma anche di fiducia, coraggio e di tanta comunicazione, perché se è vero che la comunicazione è l’anima del commercio, è altrettanto vero che senza commercio non c’è anima…viva!
Tutti i video realizzati saranno regalati ai ristoranti che potranno utilizzarli nei propri canali di informazione digitale.
 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here