“L’Italia occulta” di Giuliano Turone: presentazione alla Feltrinelli, lunedì 11 febbraio

 
 

Lunedì 11 febbraio alle 18 la libreria Feltrinelli di Verona ospita la presentazione del libro di Giuliano Turone ”L’Italia occulta“ (Chiarelettere 2019).

Turone (Santa Margherita Ligure, 1940) è l’ex magistrato che ha scoperto la P2, arrestato Luciano Liggio e rinviato a giudizio Michele Sindona; nel 2005 è diventato consigliere della Corte di cassazione, dimettendosi nel 2007 per dedicarsi all’insegnamento all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nell’incontro alla Feltrinelli si discuterà con l’autore e con Guido Papalia  ex-procuratore della Repubblica di Verona, partendo da un libro inquietante, che affronta questioni decisive per la storia del nostro paese, attingendo ad una accurata documentazione.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here