L’Hellas illude ma il Milan la vince

 
 

Ai gialloblù non è bastata una grande prestazione, unita ai gol di Caprari e Barak, per superare il Milan allo stadio ‘Meazza’ in San Siro, con i padroni di casa vincenti per 3-2 al termine di un match combattuto, valido per l’8a giornata della Serie A TIM 2021/22.


Passando alla cronaca, l’occasione per sbloccare il match arriva in avvio di gara ed è a favore degli uomini di mister Igor Tudor, ma il mancino scoccato da Ilic dopo appena 3’ viene respinto in angolo dall’intervento di Tatarusanu.


L’appuntamento col gol è solo rimandato di qualche istante: al 7’ il colpo di testa di Veloso favorisce l’inserimento di Caprari, che di prima intenzione calcia col destro superando l’estremo difensore del Milan.
Un quarto d’ora sul cronometro e l’Hellas è di nuovo in avanti, questa volta con Lazovic che – una volta giunto in prossimità della linea di fondo – cerca l’assist vincente per Kalinic, stoppato sul più bello dalla difesa rossonera.


Al 21’ altra splendida azione dei gialloblù, abili nel trovare il varco giusto sulla sinistra e a portare nuovamente Lazovic al cross in direzione di Kalinic che, atterrato da Romagnoli, conquista un calcio di rigore.
Barak dal dischetto è preciso: terzo gol stagionale per il centrocampista ceco e Verona che si porta sullo 0-2 a San Siro.
Il risultato resta invariato sino al quarto d’ora della ripresa, quando Giroud – su assist di Leao – stacca nel cuore dell’area piccola insaccando, di testa, il gol dell’1-2.
L’Hellas cerca quindi di contenere le iniziative del Milan per poi rispondere in contropiede e concludere l’azione con Barak, che calcia di potenza trovando la respinta della difesa del Milan.


Al 29’ i padroni di casa guadagnano calcio di rigore in seguito al fallo di Faraoni su Castillejo, con Kessie che dal dischetto porta il risultato in parità.


Pochi minuti più tardi, in seguito al cross di Castillejo, la sfortunata deviazione di Günter ribalta il risultato a favore della squadra guidata da Stefano Pioli, che mantiene il vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara, nonostante i tentativi dei gialloblù di trovare, nel finale di partita, il gol del pareggio.


Il prossimo match vedrà i gialloblù impegnati nella sfida di domenica 24 ottobre, alle ore 15, contro la Lazio al ‘Bentegodi’.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here